Buongiorno a tutti i nostri lettori. Con il post di oggi ritorniamo a parlare del nostro ultimo viaggio. Vogliamo consigliarvi un itinerario in Bosnia che comprende la visita di Mostar e i suoi dintorni.

L’itinerario in Bosnia, Mostar e dintorni.

L’itinerario che vi stiamo per consigliare ci ha impegnati per due fantastici giorni fatti con estrema calma. Il primo giorno è stato dedicato per intero alla visita di Mostar, quindi il percorso che vi descriveremo è stato fatto in un solo giorno.

Venendo al dunque vi stiamo consigliando di visitare il Blagaj Tekija, le Cascate di Kravice e Medjugorje. Un percorso che vi porterà al raccoglimento mistico, alla comprensione, all’approfondimento culturale e al contatto con la natura. Una giornata organizzata in questo itinerario potrà darvi grande soddisfazione, per noi è stata la giornata più bella di tutto il viaggio.

Itinerario in Bosnia nei dintorni di Mostar

Itinerario in Bosnia nei dintorni di Mostar

Questo itinerario in Bosnia è già ampiamente proposto dalle strutture alberghiere che organizzano anche tour guidati. Noi muovendoci in macchina abbiamo potuto fare tutto in autonomia riuscendo a ottimizzare i tempi dei trasferimenti. Le strade sono tutte ben segnalate, perdersi qui è impossibile, se non altro perchè si tratta di percorrere una sorta di anello.

Abbiamo iniziato il nostro giro partendo da Mostar e raggiungendo per prima cosa il monastero di Blagaj. Qui abbiamo impiegato circa due ore e mezza per la visita. Il monastero è piccolo e si visita velocemente, ma lo scenario di cui godere è molto bello e meritevole. Siamo stati un po’ di tempo a rilassarci nel piccolo giardino e sulle sponde del fiume.

La seconda tappa ha riguardato le Cascate di Kravice. Qui il tempo necessario alla visita è relativamente breve. Tutto dipende da voi. Se si va per fare un bagno è sicuramente diverso rispetto a andarci per una semplice visita.

La terza tappa riguarda Medjugorje. Questo luogo è importante e permette anche di bilanciare la giornata contrapponendo un luogo di culto cristiano a un luogo propriamente musulmano visitato di mattina. Noi abbiamo visitato Medjugorje in una giornata poco affollata e in un orario abbastanza strategico. Abbiamo trovato facilmente parcheggio e, compresa la salita sulla collina delle apparizioni, la nostra visita è durata circa 3 ore.

Abbiamo attivato i link per rimandarvi ai post di approfondimento.

Itinerario di uno o due giorni in Bosnia

Le destinazioni possono avere anche grande afflusso di persone in alcuni periodi dell’anno, ma se si viaggia in un momento tranquillo può bastare anche un solo giorno. Muovendosi in auto un giorno è sicuramente sufficiente. Potete pensare di fare tutto in due giorni se, ad esempio, volete assistere ad eventi particolari a Medjugorje oppure se intendete rilassarvi alla cascate di Kravice per una intera giornata.
A voi la scelta!

Questo è un itinerario fra i più famosi della zona di Mostar. I luoghi toccati sono molto frequentati. Le cascate di Kravice sono in rapida ascesa per quanto riguarda la tendenza, ma potete aggiungere ulteriori siti in questo giro. Una cosa che non abbiamo fatto ma che speriamo di poter fare prima o poi è una visita ad una azienda vinicola. Qui ce ne sono tantissime e sarebbe molto carino dedicare una giornata a questa esperienza.

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic  e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!
Logho di Viaggie Merende

Visitare Medjugorje, una bella esperienza per tutti

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno a tutti i nostri lettori. Il nostro appuntamento si rinnova e anche oggi vogliamo condividere con voi...
Leggi...

Una targa a ricordo dei tre giornalisti italiani uccisi a Mostar nel 1994

Facebook Google+ Twitter Instagram Siamo usciti dalla nostra recente parentesi nei Balcani con una nota di ottimismo. Abbiamo potuto scoprire la...
Leggi...

Visitare Mostar e rimanerne stupiti

Facebook Google+ Twitter Instagram Se state organizzando il vostro viaggio nei Balcani avete sicuramente messo in programma di visitare Mostar. Noi...
Leggi...

Il caffè bosniaco

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno ai nostri amati lettori. Con il post di oggi approfondiamo ancora un po' la cultura bosniaca parlando...
Leggi...

Mostar e dintorni – foto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori, vogliamo ancora una volta rendervi partecipi del nostro viaggio on the road in Bosnia...
Leggi...
google-site-verification=QpCLLbcb8ZcIS_W9vuz4VZ3Cw87PxixAS8sKV5z-k_M
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: