Buongiorno lettori carissimi. Oggi si torna a parlare di Montenegro. Nonostante la nostra brevissima toccata e fuga a Cetinje vogliamo consigliarvi un posto in cui mangiare. Come sempre precisiamo che non si tratta di un post concordato in nessun modo. Stiamo semplicemente dando un consiglio libero a chiunque volesse raccoglierlo. Se cercate un posto dove mangiare a Cetinje, allora potrete provare Kole, il ristorante che vi stiamo consigliando.

Dove mangiare a Cetinje

Il nostro arrivo in Montenegro è stato faticoso. Chi ci ha seguiti conosce le circostanze e le peripezie che ci hanno portato qui. Tuttavia dobbiamo dire che Cetinje ci ha offerto una calma e una tranquillità di cui avevamo bisogno. La cittadina si presenta molto vivibile e armoniosa.
La sera quindi abbiamo deciso di cercare un posto che proponesse cucina montenegrina. In senso ampio si parla sempre di cucina balcanica, considerando però le infinite sfumature.
Cercando su internet abbiamo individuato il ristorante Kole, sembrava essere uno dei meglio recensiti.

Il ristorante Kole a Cetinje

Uno dei ristoranti più consigliati sui soliti siti di recensioni. Non sempre ci si può fidare di queste recensioni, ma avendo valutato Cetinje come una città poco agguerrita dal punto di vista turistico ci siamo fidati. Possiamo dire che la cosa è andata benissimo. Il ristorante Kole ha una sala interna molto elegante ed uno spazio esterno sicuramente più informale. Sotto gli ombrelloni c’è uno spazio separato dalla strada con una siepe. Il traffico è molto blando per cui anche mangiare vicini alla strada non è un problema. Di sera anche ad agosto è consigliabile il classico maglioncino estivo.

Il ristorante propone cucina tipica balcanica e montenegrina. Siamo in una cittadina dell’entroterra per cui la maggior parte dei piatti presenta specialità a base di carne o pesce d’acqua dolce.
Abbiamo provato un ottimo stufato di carne, la “muckalica”, e un arrosto oltre che un antipasto con salumi tipici di questa zona.
Possiamo solamente consigliarvi questo posto per la bontà della carne che vi serviranno.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Con circa 20€ abbiamo preso un antipasto, due piatti, un paio di birre e acqua.

Se volete fare un salto virtuale da Kole visitate il sito ufficiale.

Scusateci per la foto che non rende assolutamente l’idea, eravamo troppo presi dalla fame:-D

Muckalica da Kole, a Cetinje

Muckalica da Kole, a Cetinje

 

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic  e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!
Logho di Viaggie Merende

Kole, un ottimo posto dove mangiare a Cetinje

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno lettori carissimi. Oggi si torna a parlare di Montenegro. Nonostante la nostra brevissima toccata e...
Leggi...

Cetinje, ex capitale del Montenegro, città a misura d’uomo

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno cari amici e lettori. Oggi vogliamo per un attimo ritornare in Montenegro parlandovi di una cittadina...
Leggi...

Le strade in Montenegro

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno a tutti i nostri cari lettori. Con il post di oggi vogliamo darvi un consiglio che può tornarvi molto...
Leggi...
google-site-verification=QpCLLbcb8ZcIS_W9vuz4VZ3Cw87PxixAS8sKV5z-k_M
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: