Buongiorno amici nostri sostenitori. Oggi proseguiamo il nostro approfondimento sulla Bosnia e Erzegovina dandovi un piccolo consiglio.
Se anche voi siete in procinto di visitare Sarajevo allora potete apprezzare il valido aiuto dell’applicazione per smartphone Sarajevo Navigator.

Sarajevo Navigator

 

Sarajevo Navigator

Sarajevo Navigator

L’applicazione può essere un ottimo alleato per organizzare la vostra visita della Capitale della Bosnia.
Già dal primissimo menù si può capire quanto l’app sia fatta bene. Abbiamo a che fare con poche semplici opzioni. Si può scegliere fra Luoghi, Itinerari, eventi oppure informazioni su Sarajevo.

Scorrendo la lista dei posti c’è in evidenza la categoria Top, in cui si può selezionare una sotto categoria fra ristoranti, musei, attrazioni, natura eccetera.
Con Nearby invece si ha una cernita e l’app propone cosa vedere a Sarajevo in base al preciso punto in cui ci si trova (usando il gps).

Gli itinerari di Sarajevo

 

Visitare Sarajevo con Sarajevo Navigator

Visitare Sarajevo con Sarajevo Navigator

La cosa più interessante riguarda gli itinerari. L’app permette di visitare Sarajevo anche in autonomia. Ci sono opzioni molto interessanti. Vengono proposti veri e propri tour a tema per poter, ad esempio, visitare la Sarajevo austroungarica, quella ottomana oppure i luoghi simbolo della guerra e della ex Jugoslavia.
Ogni tour prevede la visita di piazze, musei e suggerisce anche i ristoranti e gli hotel sul percorso.
Si può mettere la spunta su ogni attrazione visitata, leggendo interessanti descrizioni che potranno essere integrate magari con le visite guidate dedicate.

L’applicazione, oltre che in bosniaco, è disponibile in lingua inglese. Purtroppo non funziona in modalità off line, avrete bisogno di usare una connessione dati oppure le linee wi-fi che non mancano in città.

Si può scaricare QUI per i dispositivi Android, e QUI per i dispositivi IOS.

 

 

Speriamo di avervi incuriosito anche con questo post, visitare Sarajevo non è proibitivo. Bisognerebbe fare tutti un viaggio in questa Capitale, ha tanto da insegnarci. Il nostro intento è quello di pubblicizzare nel nostro piccolo la Bosnia e Erzegovina. Abbiamo vissuto esperienze positive e vogliamo condividerle.

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic  e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!
Logho di Viaggie Merende

Una targa a ricordo dei tre giornalisti italiani uccisi a Mostar nel 1994

Facebook Google+ Twitter Instagram Siamo usciti dalla nostra recente parentesi nei Balcani con una nota di ottimismo. Abbiamo potuto scoprire la...
Leggi...

Il nostro itinerario in Bosnia nei dintorni di Mostar

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno a tutti i nostri lettori. Con il post di oggi ritorniamo a parlare del nostro ultimo viaggio. Vogliamo...
Leggi...

Prezzi della benzina in Bosnia, un alleato per il tuo viaggio on the road

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno a tutti i nostri lettori. Siamo appena tornati da un altro fantastico viaggio. Dopo la Slovenia e la...
Leggi...

Blagaj Tekija, un monastero derviscio da visitare assolutamente

Facebook Google+ Twitter Instagram Vicino Mostar, in Bosnia Erzegovina, c’è una piccola cittadella turco ottomana che sorge sul fiume Buna. Vi...
Leggi...

Il caffè bosniaco

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno ai nostri amati lettori. Con il post di oggi approfondiamo ancora un po' la cultura bosniaca parlando...
Leggi...
google-site-verification=QpCLLbcb8ZcIS_W9vuz4VZ3Cw87PxixAS8sKV5z-k_M