Abbiamo avuto il piacere di cenare da Arca Restaurant, un ristorante sorprendente ed emozionante nel pieno della Marina di Vietri sul Mare, e vogliamo raccontarvelo.

La Costiera Amalfitana a settembre

Erchie - Costiera Amalfitana

Erchie – Costiera Amalfitana

Quest’anno per la fine dell’estate abbiamo voluto ripetere l’esperienza già fatta di vivere la Cositera Amalfitana in un periodo ancora climaticamente bello ma già molto più calmo e vivibile dal punto di vista del traffico e dell’affollamento di turisti.
Così nel pieno di un bellissimo settembre abbiamo potuto girare per i vari borghi della Costiera, fare qualche ora di mare in totale serenità e, in generale, passare giornate belle, rilassanti e a misura d’uomo.

Volevamo anche dedicarci una cena particolarmente interessante e la nostra scelta è caduta su Arca Restaurant di Vietri sul Mare.

Arca Restaurant a Vietri sul Mare

Arca Restaurant - Vietri sul Mare

Arca Restaurant – Vietri sul Mare

Il ristorante si trova nella parte bassa del paese, alla Marina, ed è situato in un vecchio ceramificio. L’interno infatti è molto bello, con spazi ampi e soffitti a volta. Questo enorme spazio ha permesso di strutturare il locale in modo da avere una bellissima cucina a vista in cui lo chef lavora con la sua squadra nel massimo della calma e della tranquillità. Già il solo vederlo all’opera ci ha trasmesso un senso di pace che è stato poi confermato da tutto il resto.

Il menù che viene proposto è molto interessante. I piatti di pesce la fanno da padrone ma non sono le uniche alternative possibili.
Naturalmente noi abbiamo voluto provare quelli, in particolare un’ottima tartare di tonno, uno spettacolare polipo, cotto in maniera perfetta, poi dei ravioli con gamberi e spuma di mozzarella e ancora tonno, ma questa volta con anacardi e zucchine.
Le foto parlano da sole, l’esperienza è stata fantastica.
Anche i dolci sono eccezionali e ti lasciano andare via felice.
Certo, il costo per una cena qui non è lo stesso rispetto ad altri ristoranti della zona, ma l’esperienza è veramente tanto appagante.
Vi consigliamo di guardare il menù disponibile sul sito del ristorante per farvi un’idea.

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: