Buongiorno amici carissimi. Oggi vogliamo dedicare un piccolo post a Beaulieu Sur Mer, un centro a soli 7km da Nizza che abbiamo usato più volte come base per visitare la Costa Azzurra.
Dove si trova Beaulieu Sur Mer?
Come abbiamo detto Beaulieu Sur Mer si trova a soli 7km di strada da Nizza, andando verso Menton. La sua posizione è molto strategica in quanto è a metà strada fra Monaco e Nizza. Si può godere dei vantaggi di uscire fuori dalla città di Nizza, avvicinandosi a Montecarlo. Questa posizione è davvero utile per chi ha intenzione di visitare anche il Principato di Monaco o, comunque, vivere una visita della Costa Azzurra più rilassata. I mezzi di trasporto pubblico sono davvero eccezionali, potete raggiungere qualsiasi località con estrema facilità.
Come raggiungere Beaulieu Sur Mer
Abbiamo parlato di mezzi pubblici, benissimo approfondiamo il tema. Beaulieu Sur Mer è raggiungibile in automobile attraverso l’autostrada. Da Ventimiglia basta superare il Principato di Monaco per poi scendere sulla Corniche (bassa). Davvero non ci si può sbagliare.
Per chi viene dall’aeroporto di Nizza, invece, può essere davvero utile il treno. Dalla stazione di S. Agostino di Nizza, infatti, si può raggiungere Beaulieu in circa 40 minuti. La linea SNCF collega tutti i paesi della costa e la tratta in questione costa solamente 3,20€.
Anche gli autobus sono molto efficienti. Lignes D’Azur mette a disposizione alcune linee. Le due linee più importanti sono la 81 e la 100. La linea 81 collega Nizza a Port Saint jean. La 100 di cui abbiamo già parlato, collega Menton a Nizza.
Inutile dire che questi collegamenti sono utili a raggiungere Beaulieu, ma sono ancora più interessanti considerando che permettono di raggiungere in scioltezza Nizza, Menton, Montecarlo, Cannes e via discorrendo.
Cosa fare a Beaulieu Sur Mer
Se decidere di porre a beaulieu Sur Mer la vostra base per visitare la Costa Azzurra, allora sicuramente ci passerete anche del tempo. Beaulieu offre un paio di spiagge molto carine, frequentate addirittura dai nizzardi. Le spiagge in questione sono la Baie Des Fourmis e la Petite Afrique. Ci sono un altro paio di discese a mare meno comode, ma in questi posti abbiamo avuto modo di fare snorkeling ammirando bellissimi pesci mediterranei.
La vita notturna di Beaulieu è molto viva. Lungo la passeggiata del porto ci sono ristoranti molto alla moda. Per chi ama il gioco poi c’è un casinò davvero niente male.
Per gli sportivi o per chiunque voglia rilassarsi con una sana passeggiata, magari al tramonto, consigliamo la Promenade Rouvier. Ne parleremo nel prossimo post, perciò vi auguriamo buona lettura!
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!