Cascate di Ouzoud (vista completa) – Marocco
Le Cascate di Ouzoud
Informazioni pratiche
Donne marocchine che lavorano l’argan
La nostra esperienza alle Cascate di Ouzoud
Macaco alle Cascate di Ouzoud
Dopo aver attraversato la zona coltivata si entra nella gola vera e propria, qui la vegetazione si fa un pochino più selvaggia e si inizia a discendere la costa con sentieri e stradine molto ben fatti, non lasciatevi impaurire, il percorso è adatto davvero a tutti. Qui abbiamo fatto il nostro primo incontro con un macaco, molto molto simpatico.
A circa metà discesa ci siamo fermati in un punto panoramico, qui un chioschetto offre succhi d’arancia ghiacciati a 10 Dirham e, soprattutto, un terrazzo dalla vista mozzafiato. Vi lasciamo qualche foto per capire di cosa stiamo parlando, perchè a volte le parole non bastano a descrivere la bellezza di questi posti.
Cascate di Ouzoud, tre salti e piscine naturali
L’emozione di vedere uno scenario del genere colpisce sin da subito, ma dopo una breve sosta per qualche foto e un po’ di relax riprendiamo la discesa, raggiungendo il letto del fiume e, più precisamente, la zona delle piscine naturali.
Una panoramica un po’ arrangiata .-)
I ristoranti sono molto alla mano, hanno i tipici tavolini dei lidi del sud Italia e il personale è gentile. C’è un ottimo odore di brace. Qui si usa molto arrostire e cucinano piatti di carne davvero buoni, ciò che serve dopo aver speso tante energie.
Dopo pranzo l’escursione termina con la risalita, passando per un altro punto panoramico e avendo qualche incontro con famigliole di scimmie, alcune giocherellone, altre impaurite, ma tutto sommato molto carine.
Fare il bagno alle Cascate di Ouzoud
Ed ora, come promesso, affrontiamo un momento goliardico. Non ci piace metterci in mostra ma abbiamo catturato un attimo di puro divertimento e follia, tuffarsi in queste acque marroni, sapendo anche della presenza di tartarughe, è stata una delle esperienze più belle. Le piscine naturali sono sicurissime, basta tenersi a distanza dalle barchette se non si vuol prendere un remo in testa, per il resto è tutta pura follia. (Mia madre non deve vedere questa foto!)
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Ciao! Volevo chiederti più informazioni in merito alla gita che hai prenotato. Ti sei organizzata prima di partire online oppure hai prenotato in loco? Ricordi per caso a che agenzia ti sei affidata? Sai per caso se c’è anche modo di prenotare solo il trasporto e visitare per conto proprio le cascate? Grazie in anticipo di tutto!
Ciao, purtroppo non ricordo il nome dell’agenzia ma ci sono molte piccole agenzie che organizzano gite per 8/10 persone.
Noi ci siamo rivolti al riad stesso che ci ha fatti venire a prendere da questo pulmino in cui poi abbiamo fatto parte di un gruppo di 8 persone se non ricordo male.
In ogni caso puoi prenotare in loco senza problemi, non serve che tu ti organizzi già prima della partenza, è una escursione di un giorno.
Rispetto alla seconda domanda penso sia possibile prenotare solo il trasporto per poi stare da soli alle cascate, in genere la gita è organizzata con una piccola visita a alcuni orti e piccole altre cose, perciò eventualmente fai sempre bene a dirlo in anticipo già in fase di prenotazione.
Buon divertimento!