La nostra recente esperienza di viaggio in Spagna ci ha regalato molte emozioni in termini di natura, ambientazione, mare e soprattutto arte. Proprio l’arte è stata il filo conduttore che ci ha permesso di visitare, fra le altre cose, anche Figueres. Ecco i nostri consigli su cosa fare a Figueres in un giorno.
Come arrivare a Figueres
Come ormai saprete abbiamo organizzato il nostro viaggio in Spagna on the road, muovendoci autonomamente in auto. Raggiungere Figueres in auto è davvero molto semplice. Siamo a ridosso del confine francese e le strade qui sono molto ben organizzate.
A seconda della direzione di provenienza potete percorrere la N-11, la N260 o la E-15, sono tutte strade generalmente sgombre e l’accesso in città è molto agevole.
Figueres è veramente piccola e a misura d’uomo, girarci in auto è molto semplice.
Potete parcheggiare ai limiti del centro abitato per poi muovervi a piedi o con i mezzi, in alternativa ci sono dei multipiano a pagamento molto comodi e centrali.
Il Teatro Museo Dalì di Figueres

Museo Dalì a Figueres
L’attrazione principale della città è sicuramente il Museo Dalì, uno dei più visitati di tutta la Spagna. Figueres ha dato i natali a questo grande artista e praticamente tutto gira intorno a lui, museo a parte ci sono tantissimi negozi di souvenir, gallerie d’arte, e locali di vario genere a tema.
Vi avevamo già parlato del museo in questo articolo, vi invitiamo a leggerne l’approfondimento.
Statue pubbliche di Dalì

Statua di Dalì a Figueres
Nelle strade del centro storico di Figueres è possibile avere già un assaggio del genio di Dalì.
Nella piazza antistante il museo infatti sono state posizionate alcune grandi statue. Il museo stesso è un’opera d’arte vera e propria già dal suo esterno.
Anche una semplice passeggiata in centro può essere già molto interessante a Figueres
Locali e ristoranti

Tapas
In una città così turistica non mancano i ristoranti. A parte qualche piccola eccezione dobbiamo dire di aver riscontrato una forte identità locale nei ristoranti a Figuers, le tapas sono largamente usate e permettono di assaggiare diversi piatti catalani contenendo i costi. Ma se siete realmente molto affamati allora non mancherà occasione per gustare un’ottima paella.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic e una condivisione
su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!