Buongiorno amici lettori. Oggi si torna in Slovacchia con un post che ci ricorda una fantastica esperienza. Bratislava ci è piaciuta molto, e la chiave è stata anche quella di avere una certa libertà negli spostamenti. Perciò vi consigliamo di inserire Bratislava in un vostro itinerario on the road.
Bratislava on the road
Partiamo subito col dire che abbiamo visitato la capitale della Slovacchia raggiungendola in macchina. La scelta è stata fatta sulla base di un itinerario che includeva anche Vienna per poi scendere verso la Croazia.
Sapevamo bene che da Vienna si può raggiungere Bratislava con un comodissimo treno, ma sapevamo altrettanto bene che ciò ci avrebbe relegati a visitare il centro storico, rendendo faticosa ogni digressione. A noi invece è piaciuto vedere sì il centro, ma poterci muovere anche liberamente nei dintorni della città.
Per questo motivo, se possibile, vi consigliamo di andarci in auto, parcheggiare nelle zone limitrofe al centro non è mai difficile, la città è piccola e in genere non si trova traffico.
Cosa vedere a Bratislava
Eccoci al succo del post, cosa vedere a Bratislava.
Nonostante si stia parlando di una città piccola dobbiamo dire che c’è una buona densità di punti d’interesse. Una visita approfondita meriterebbe 3 giorni, ma anche in due si riesce benissimo a visitare il centro più alcuni punti decentrati.
Se arrivate con il famoso treno potete sicuramente vedere le famosissime Statue di Bratislava, disseminate in tutto il centro storico.
Oltre a queste statue è bellissimo ammirare proprio i palazzi del centro, sulle vie e sulle piazze principali ce ne sono di spettacolari.
Un’altra cosa da vedere è Chiesa Blu di Bratislava, leggermente decentrata ma raggiungibile in pochi minuti a piedi.
Sempre a piedi è possibile arrivare al Castello di Bratislava, posizionato alla sommità di una collina, ci si arriva a piedi o con mezzi pubblici. A noi non ha emozionato particolarmente, ma resta sicuramente una cosa da vedere quando si visita la capitale slovacca.
Una tappa interessante è quella che abbiamo fatto al Memoriale di Slavin, ve ne abbiamo parlato in questo articolo, ci ha molto colpiti e qui la comodità della macchina è stata fondamentale.
Se avete modo di visitare i dintorni vi consigliamo anche il Castello di Devin, a pochi chilometri dal centro di Bratislava, attenzione che non si può entrare con animali, ci hanno praticamente “rimbalzati”.
Cosa vedere a Bratislava, la nostra Gallery fotografica da sfogliare
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic e una condivisione
su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!