Nel mese di settembre siamo stati a Villetta Barrea (AQ) per vedere i cervi. Quello è il periodo degli amori e dei combattimenti e il paesino abruzzese è meta di tanti appassionati in cerca di belle fotografie o semplicemente di una bellissima esperienza di connessione con la natura.
Fotografare i cervi a Villetta Barrea
Villetta Barrea è un paesino immerso nel mezzo della natura abruzzese, nelle montagne e nei boschi fra i più interessanti d’Italia.
Ogni anno è meta di turisti estivi, forse anche troppi, ma con l’arrivo di settembre ci si riesce a regalare delle belle giornate, con temperature ancora buone, e avere un’esperienza nettamente migliore.
La zona è molto famosa per la presenza dell’orso, in paese e nei negozi molti abitanti espongono le fotografie fatte a questo stupendo animale, innegabile la soddisfazione che si avrebbe nell’avvistarne uno, salvo mantenere condizioni di sicurezza.
Con i cervi la situazione è molto più leggera, sono animali mansueti, tranne che nei momenti in cui lottano e si scornano, ma in quei frangenti basta starne alla larga.
Nel caso di Villetta Barrea c’è una situazione molto comoda e particolare, un torrente che scorre ai piedi del paese e del monte diventa meta dei cervi che vanno a bere e a prendere un po’ di fresco.
Nel periodo in cui ci siamo stati noi c’era un particolare orario pomeridiano in cui, piano piano, i cervi iniziavano ad avvicinarsi al fiume, tranquilli e mansueti, ed è stato possibile ammirarli da molto vicino e fotografarli, naturalmente senza infastidirli.
Abbiamo potuto vedere giovani maschi, mamme con i cuccioli e un fantastico esemplare maschio adulto.
Un’emozione incredibile
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic e una condivisione
su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!