Buongiorno cari lettori, torniamo a parlare di Marocco interagendo con una nostra grande passione, la street art. Il Marocco è un paese storicamente legato alla Francia, conosciamo tutti la storia di questo legame. Ciò fa in modo di avere ancora oggi una sorta di strascico culturale che in qualche modo avvicina i due Paesi. Fra le innumerevoli sinergie non si può non parlare dell’affinità legata al mondo della street art. Questo movimento contemporaneo globale ha trovato alcuni dei suoi massimi esponenti proprio in Francia. Stiamo parlando nello specifico di Space Invader e Christian Guemy (C215).
Oggi ci soffermeremo su alcune opere di C215 in Marrakech.
C215 in Marrakech
Christian Guemy è un artista fra i più noti a livello internazionale. Il suo è uno stile molto originale che fa capo alla tecnica dello stencil. Usare lo stencil è la base della street art, perciò risultare originale con questa tecnica equivale ad aver avuto una evoluzione non da poco. Abbiamo quindi a che fare con stencil fatti su più livelli, con l’introduzione di sfondi colorati, ma soprattutto con soggetti e ritratti molto ricchi di dettagli. La maestria di Christian Guemy lo mette al primo posto in una tecnica su cui, teoricamente, potrebbero competere in molti. Lui però padroneggia lo stencil come nessuno sa fare, e la differenza si vede.
Foto delle opere di Christian Guemy in Marrakech
Vi proponiamo qualche foto delle opere di C215 in Marrakech. La prima è stata scattata da noi, le altre potete trovarle visitando il sito ufficiale dell’artista, è molto molto interessante. Naturalmente il sito è la fonte relativa alle altre foto che seguono.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!