Una vacanza in Costa Azzurra non può dirsi veramente tale senza aver fatto visita a una delle tante profumerie della zona.
Fra i borghi francesi più rinomati per la tradizione profumiera c’è sicuramente quello medievale di Eze.
I profumi a Eze Village sono ormai un must per chi viaggia in Costa Azzurra.

profumi a Eze Village

profumi a Eze Village

Eze Village è un paesino medievale raggiungibile percorrendo la Moyenne Corniche, una strada panoramica che collega Nizza e il Principato di Monaco.
Il tragitto è molto suggestivo, specialmente durante giornate primaverili o estive in cui è possibile osservare tutta la Costa.
Il borgo di Eze è raggiungibile a piedi lasciano l’auto in uno dei parcheggi che costeggiano la Corniche, ma i negozi di profumi sono tutti sulla strada, quindi ci si può dedicare a un po’ di shopping in comodità.

 

Fragonard a Eze Village

profumi a Eze Village

profumi a Eze Village

Fragonard ha una boutique che affaccia direttamente sul parcheggio auto principale di Eze Village. Questo negozietto non è fornitissimo, ma rappresenta solamente un affaccio elegante per Fragonard. Percorrendo dei gradini a fianco della boutique infatti si può raggiungere la fabbrica di Fragonard, con il relativo spaccio in cui è possibile trovare realmente tutta la gamma dei prodotti.
Alla fabbrica si può arrivare anche direttamente in auto, c’è un parcheggio gratuito che permette quindi anche di risparmiare rispetto agli spazi pubblici a pagamento.
Nella fabbrica Fragonard vengono organizzate ogni giorno visite guidate, anche di gruppo.
Oltre ai profumi è possibile trovare saponi, cosmetici, shampoo, profumatori ambientali e una serie di altri prodotti collaterali al mondo della profumeria.
Nel complesso la visita della fabbrica è piacevole ed interessante, unica pecca può essere l’affollamento dello shop in alcuni momenti della giornata. Capita infatti che gruppi molto numerosi, una volta finito il tour della fabbrica, affollino il negozio impegnando tutto il personale. In questi casi occorre un po’ di pazienza.
Maggiori informazioni sul punto vendita Fragonard a Eze sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Galimard a Eze Village

profumi a Eze Village

profumi a Eze Village

L’altra fabbrica di profumi a Eze Village è quella di Galimard. Questa a differenza dell’altra sorge direttamente a livello della strada, anche in questo caso c’è un parcheggio comodo e gratuito.
Galimard è un altro nome storico per l’arte profumiera francese e della Costa Azzurra.
Anche da Galimard è possibile visitare tutti i giorni gratuitamente la fabbrica e il laboratorio. La vendita diretta dei prodotti Galimard avviene di fianco al laboratorio, in questo spazio è possibile trovare profumi, bagnoschiuma e, cosa che ci è piaciuta molto, tantissimi saponi con fragranze naturali, fra tutti quelli alla lavanda regnano incontrastati.
Per la nostra esperienza abbiamo preferito Galimard al suo diretto concorrente in quanto qui c’era un profumo femminile al fico che dall’altra parte non veniva proposto. A questo punto abbiamo comprato anche qualche sapone, ottimo per fare piccoli regalini al nostro ritorno.
L’esperienza complessiva da Galimard ci è risultata più piacevole anche perchè nel negozio non c’era molta folla e il personale riusciva a dedicarsi bene a ogni singolo cliente, dando il tempo necessario anche per provare i vari profumi.>
Maggiori informazioni sul punto vendita Galimard a Eze sono disponibili sul sito ufficiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Cours Saleya, il mercato di fiori e ortaggi di Nizza

Salve a tutti. Anche oggi, come è già successo tante altre volte, si parla di mercato. Scorrendo i nostri post all'indietro potrete notare quante volte abbiamo parlato di mercati. Ne abbiamo visitati diversi ad Atene, Budapest, a Vienna, in Marocco eccetera. La...

Quanto costa arrivare in Spagna in auto?

Buongiorno amici e lettori, proseguiamo con la pubblicazione di articoli sulla Spagna alternando argomenti artistici, culturali, naturali e anche economici. Il nostro è stato un viaggio on the road, siamo partiti dal centro Italia per arrivare...

Le Petit Darkoum, ottimo ristorante marocchino a Beaulieu Sur Mer

Se siete in vacanza in Costa Azzurra non potete non visitare Beaulieu Sur Mer. Le sue spiagge sono frequentate anche da chi alloggia a Nizza per quanto sono belle. Per la pausa pranzo però vi consigliamo Le Petit Darkoum, un ristorante marocchino niente male. Beaulieu...

Food’Eze, street food sulla Corniche con il panorama della Costa Azzurra

Siete in Costa Azzurra e state cercando un posto carino e informale ma allo stesso gustoso in cui pranzare? Lasciatevi consigliare da noi allora, abbiamo provato Food'Eze, un camioncino di street food gourmet posizionato sulla Moyenne Corniche, poco...

I profumi a Eze Village in Costa Azzurra

Una vacanza in Costa Azzurra non può dirsi veramente tale senza aver fatto visita a una delle tante profumerie della zona. Fra i borghi francesi più rinomati per la tradizione profumiera c'è sicuramente quello medievale di Eze. I profumi a Eze...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: