Buongiorno amici lettori. Si torna in Slovenia per parlare di una meta molto amata. Il lago di Bled è uno degli scenari preferiti da chi visita la Slovenia. Noi ci siamo stati.
Il lago di Bled
Se provate a chiedere un consiglio sulla Slovenia, quasi chiunque vi risponderà di fare un salto al lago di Bled. E non è un consiglio sbagliato. Il questa meta è amatissima dai turisti di ogni tipo e richiama a sé migliaia di visitatori ogni anno. È versatile e può essere una valida base per chi ama campeggiare o fare viaggi rimanendo a stretto contatto con la natura. Ancora il lago di Bled può essere un posto da raggiungere da Lubiana, come abbiamo fatto noi. Dalla Capitale della Slovenia dista circa 40 minuti di auto, ma si può anche approfittare dei numerosi mezzi pubblici per raggiungerlo.
Consigliamo anche noi la visita, senza aver paura di unirci alla miriade di consigli tutti identici, perché qui ne vale veramente la pena. Il lago di Bled conserva e offre la sua atmosfera, sempre calma, romantica, quieta e pacifica. Noi lo abbiamo visitato in estate, ma abbiamo visto fotografie del lago nelle varie stagioni, ed è sempre uno spettacolo nuovo e suggestivo.
Le nostre foto al lago di Bled
Vi proponiamo alcune delle nostre foto scattate al lago. Lo scenario offre tantissimi spunti fotografici, riflessi sull’acqua, acque azzurre e versi, natura, animali, e poi c’è quello splendido isolotto in mezzo al lago…
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo. Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!