Buongiorno amici carissimi. Se ci seguire ormai avrete capito il colpo di fulmine che abbiamo avuto per Marrakech. Questa città ha suscitato in noi emozioni esagerate sotto vari aspetti. Abbiamo raccontato ormai di tutto, ma vogliamo porre ancora l’accento sul centro nevralgico di Marrakech. La piazza dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO è ancora nei nostri cuori. Oggi vi rinfreschiamo la memoria con alcune foto di Place Jemaa El Fna di notte.
Place Jemaa El Fna di notte
Che co’è Place Jemaa El Fna? Sarebbe banale dire “TUTTO”, ma spesso quando torno a pensarci mi rendo conto che è davevro così. Questa piazza, non scherzo, da sola vale il viaggio a Marrakech. Se non la avete visitata potete non crederci, ma si potrebbe rimanere ore a guardarla. La piazza di popola di gente diversa man mano che la giornata scorre. Si va dai mercanti della mattina presto, con i chioschi di aranciata, ai saltimbanchi del pomeriggio per poi arrivare all’apoteosi di sera. Dopo il tramonto Jemaa El Fna diventa lo spettacolo per cui non sarebbe ipotizzabile quantificare il prezzo del biglietto. Personaggi strani, acrobati, venditori ambulanti, scimmie, rettili, street food, sapori, odori, musiche, tutto si dà appuntamento qui.
Vi abbiamo parlato del gioco della bottiglia, per esempio, ma le emozioni da vivere qui sono davvero tante.
Se volete godervi lo spettacolo di questa piazza potete viverla da dentro, ma altrettanto interessante può essere avere un occhio esterno sulla vita della place.
Per fare questo si può prendere un the al tramonto al Cafè de France, con la sua bellissima terrazza.
Di sera invece consigliamo la terrazza del Grand Balcon du Cafè Glacier. Questo palazzo fa angolo proprio sulla piazza, dal suo terrazzo si gode quella che per noi è la migliore visuale possibile. Il bar è una sorta di self service, al prezzo di una bibita si può godere di uno spettacolo impagabile.
La vista del terrazzo è proprio sulla piazza, potete vedere dall’alto i chioschi illuminati, le colonne di fumo su cui viene cotto di tutto, ma anche qualsiasi altra cosa di quel “TUTTO” che è Jemaa El Fna.
Place Jemaa El Fna di notte – Foto
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!