Buongiorno a tutti i nostri lettori, siamo ancora qui. Vogliamo lasciarvi un consiglio gastronomico da tener presente durante una vostra eventuale visita alla Costiera Amalfitana. Abbiamo da poco testato la Locanda del Fiordo (proprio al Fiordo di Furore), rimanendone piacevolmente colpiti.
Dove si trova la Locanda del Fiordo?
Come dicevamo, la Locanda del Fiordo si trova in Costiera Amalfitana, proprio sulla strada principale che attraversa i vari paesi. Il punto è a metà fra Amalfi e Positano, più precisamente a circa 200 metri dal ponte sul Fiordo di Furore. Il nome del locale è ispirato alla sua vicinanza a questa stupenda attrazione e la cosa non è casuale. Noi siamo stati attratti prima di tutto dal suo terrazzino adibito a parcheggio. Abbiamo lasciato la macchina lì (chiedendo il permesso) per poter scendere a visitare il Fiordo, per poi decidere di fermarci a pranzo.
La location
L’hotel ristorante si trova sul lato esterno della strada, sviluppandosi in basso lungo la scogliera. La location è davvero bella in quanto si può mangiare su due terrazzini. Uno di questi da’ sulla strada, mentre l’altro affaccia proprio sul mare. Si può godere della vista di un mare stupendo, di Positano e degli altri paesi della Costiera. La Locanda del Fiordo è anche hotel, infatti scendendo i vari piani ci sono stanze con terrazzini privati, vasche idromassaggio e quanto di più bello e romantico si possa immaginare. L’ambiente raccolto e appartato immerso in uno scenario del genere rende questo posto ottimo anche per una luna di miele.

La Locanda del Fiordo – Costiera Amalfitana
La cucina della Locanda del Fiordo
Appena siamo entrati abbiamo visto in esposizione il pescato del giorno, si è percepito subito il livello qualitativo del locale. Sedendoci e aprendo il menù abbiamo notato una buona scelta di pietanze, ma non la presenza di chissà quante cose diverse, altro campanello positivo.
Abbiamo ordinato due primi e una frittura. Gli scialatielli freschi, buoni e consistenti, accompagnavano benissimo le vongole, mentre l’altra ricetta prevedeva cozze, zafferano e rucola. Anche la frittura di pesce fresco era di qualità elevata.

La Locanda del Fiordo – Costiera Amalfitana
I Prezzi
I prezzi che abbiamo riscontrato non sono certamente i più bassi, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. I primi vengono proposti a circa 14€, ma sono il frutto di ingredienti di alta qualità, location e, non lo dimentichiamo, parcheggio! Perciò se cercate un buon posto in cui mangiare in Costiera Amalfitana, oppure un parcheggio vicino al Fiordo di Furore, avete la risposta sotto i vostri occhi.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
