Buongiorno amici lettori. Oggi facciamo ancora un salto a Beaulieu Sur Mer parlando di relax e passeggiate. Lo facciamo raccontandovi la Promenade Maurice Rouvier che collega Beaulieu e Saint Jean Cap Ferrat.
La Promenade Maurice Rouvier
La Promenade Maurice Rouvier è una passerella che parte dalla spiaggia principale di Beaulieu Sur Mer e raggiunge Saint Jean Cap Ferrat. Il percorso è ricavato sulla parte costiera degli scogli, lontano dalle strade, dai rumori e dalle automobili. Passeggiando lungo questo percorso abbiamo potuto apprezzare un clima di vero e proprio relax, accompagnato a tante altre sensazioni.
La passeggiata infatti offre innanzitutto la bellissima opportunità di camminare in sicurezza, godendosi la brezza marina. Gli amanti dello sport possono approfittare per correre, pattinare e fare esercizi. Se invece si cerca solamente un po’ di relax, allora viene in aiuto uno scenario fantastico. Ad ogni curva si può ammirare una parte della costa, un porto, una magnifica villa. Lungo il percorso ci sono anche alcune discese a mare. Occhio a fare il bagno qui, non parliamo di spiagge, ma di scogli da cui calarsi con attenzione.
Ogni tanto ci si può concedere una pausa romantica fermandosi su una panchina a contemplare la bellezza del paesaggio di questa parte di Costa Azzurra. Abbiamo percorso questa pista pedonale più volte, in diversi orari, per ricevere sempre emozioni belle e positive. La consigliamo davvero a tutti. Di sera il percorso è illuminato e si può raggiungere Saint Jean Cap Ferrat anche in occasione dei numerosi eventi musicali che vengono proposti in estate.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!