Buongiorno cari lettori. Come vi avevamo preannunciato siamo riusciti a ricavarci un pochino di relax in un periodo molto intenso. Abbiamo trascorso qualche ora ammollo in calde acque termali. Siamo riusciti anche a vedere le famose Cascate di Saturnia di notte ed è stato un bellissimo spettacolo.
Abbiamo già parlato delle Cascate del Mulino in un nostro post. Con l’articolo di oggi vogliamo aggiungere qualche piccolissimo particolare, nuove cosucce che abbiamo potuto constatare.
Parcheggiare alle Cascate del Mulino di Saturnia
Innanzitutto parliamo della questione parcheggi. Un anno fa arrivando in un orario non proprio mattutino fummo costretti a parcheggiare lungo la statale. Il rischio di multa è altissimo, credo che i controlli siano necessari perchè parcheggiando sui margini della strada la viabilità viene compromessa. Noi siamo qui per consigliarvi di raggiungere il luogo di buon mattino e accaparrarvi un posto nel piazzale posto proprio all’ingresso delle cascate. Non solo potrete parcheggiare a un minuto dalla destinazione, ma vi segnaliamo che si tratta di un parcheggio gratuito. Non rischiate inutilmente.
Le Cascate di Saturnia di notte
Uno sfizio che volevamo toglierci era quello di vedere le Cascate di Saturnia di notte. La sera quindi, dopo aver mangiato un’ottima pizza, abbiamo raggiunto il Mulino per vedere che scenario ci si poteva prospettare davanti. Abbiamo trovato un’atmosfera molto suggestiva. La bassa temperatura dell’aria faceva alzare un vapore che rendeva tutto molto mistico. A parte una scarsa luce derivante dal bar però il posto era abbastanza scuro.
Ci siamo ripromessi di fare l’esperienza di un bagno notturno quando le temperature esterne lo permetteranno, ma tanta gente faceva il bagno senza nessun problema.
L’unica cosa che ci sentiamo di raccomandare è di portare con sé lo stretto necessario e di non approfittare del buio per comportamenti scorretti. La mattina dopo infatti abbiamo trovato lumi e candeline abbandonate sulle rocce della cascata. Qualcuno ha fatto il romantico a discapito della natura.
Il mattino dopo siamo tornati alle cascate per qualche ora di relax. Arrivando presto abbiamo avuto ancora per un po’ l’atmosfera sognante e vaporosa. ottima esperienza.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo. Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!