Se c’è un cibo di strada che rappresenta veramente Amsterdam quello è la patata fritta!
Noi abbiamo provato le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis.

Le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis

Le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis

Che sia per una merenda veloce o per un vero e proprio pranzo, avanti ai negozi di patatine fritte di Amsterdam c’è sempre la fila, specialmente dove è risaputo che offrano quelle più buone.
Lo street food a Amsterdam la fa un po’ da padrone. In centro non è facile trovare ristoranti in cui mangiare davvero bene, per non parlare dei prezzi che molto spesso sono troppo alti se messi in rapporto con la qualità dell’offerta.
Per tutti questi motivi allora i vari chioschi e pasticcerie vengono in nostro soccorso.
In particolare i negozi di patatine fritte permettono di fare uno spuntino gustoso ed economico in attesa magari di cenare come si deve la sera, lontani dal centro più caotico e inflazionato. (Se vi allontanate dal centro, e ve lo consigliamo, potete trovare numerosi ristoranti in cui il rapporto qualità/prezzo è più che soddisfacente, ve ne parleremo)

Manneken Pis, le migliori patatine fritte di Amsterdam

Le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis

Le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis

Avanti a Manneken Pis c’è la fila praticamente a ogni ora. Negli orari di pranzo e cena la fila si allunga veramente tanto, mentre nelle altre ore bastano 5 minuti per arrivare a essere serviti.
Le patatine qui sono veramente ottime, fritte perfettamente, dimensioni e consistenza soddisfacenti, mangiarle è una goduria.
Si può decidere di mettere una salsa o più salse come extra, oltre a una serie di spezie che arricchiscono il sapore in combinazione con la salsa scelta.
Noi siamo rimasti veramente soddisfatti da una enorme merenda a base di patatine, sarà che il cibo salato appaga particolarmente le nostre voglie.
Possiamo solo immaginare quanto possano far godere queste patatine fritte calde nei periodi freddi invernali.
Non abbiamo dubbi che queste siano le migliori patatine fritte di Amsterdam perchè per curiosità ne abbiamo provate un altro paio a caso e non abbiamo mai trovato questa qualità. Se questi hanno il doppio dei clienti degli altri ci sarà un motivo.

 

Dove trovare Manneken Pis a Amsterdam?

Noi abbiamo preso le patatine nel negozio situato sulla Damrak, ma nel centro di Amsterdam ci sono diverse sedi, non potete perdervelo

Manneken Pis Amsterdam prezzi

Come dicevamo, si tratta di una merenda (o anche pranzo/cena) economica. Combinando al massimo la porzione più grande di patatine, con salse extra e bibita non si va oltre i 10€.

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Come raggiungere Zaanse Schans da Amsterdam

Se siete ad Amsterdam per qualche giorno allora è d'obbligo una visita ai suggestivi e caratteristici mulini a vento di Zaandam. Vediamo allora come raggiungere Zaanse Schans da Amsterdam con i mezzi pubblici. Come raggiungere Zaanse Schans da...

La targa in memoria di Chet Baker a Amsterdam

Entrare nella storia di una città significa anche volersi misurare con temi non del tutto mainstream. Sapevate che c'è una targa in memoria di Chet baker a Amsterdam? Il famosissimo trombettista infatti ha perso la vita qui nel 1988. Chet Baker...

Dove dormire a Amsterdam, il nostro consiglio

In questo articolo vogliamo consigliarvi dove dormire a Amsterdam basandoci sulla nostra esperienza che è stata comoda e positiva. Dove dormire a Amsterdam Organizzando il nostro viaggio a Amsterdam, durato 5 giorni, abbiamo pensato a quali...

Vondelpark di Amsterdam, un’oasi di pace e natura

Vondelpark è il parco più importante di Amsterdam, un luogo in cui i locali e i turisti amano passeggiare, andare in bicicletta o rilassarsi fra laghetti, prati, ristoranti e caffè. Questo parco è molto amato dagli abitanti della città e...

Raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto di Schiphol

L'aeroporto di Schiphol è lo scalo di Amsterdam, non dista molto dal centro della città e i collegamenti sono veramente molto efficienti. Raggiungere il centro di Amsterdam dall'aeroporto in treno La tratta Schiphol-Amsterdam Centrale è molto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: