Cominciamo col dire che il Latitude 31 non è un ristorante marocchino convenzionale, bensì una sorta di rivisitazione che volge a ingentilire l’esperienza assumendo caratteri più europei, mantenendo tuttavia un’identità ben precisa e legata al luogo che rappresenta. Si presta molto bene per cene tranquille e romantiche, per un momento di particolare ricercatezza da ricavare durante la vostra permanenza a Marrakech.
Dove si trova il Latitude 31?
Il Latitude 31 si trova all’interno della Medina, su Rue El Gza, la strada che collega Place Larousse alla piazza dei 7 santi (proseguendo in quella direzione si raggiungerebbe il Jardin Majorelle).
La location
L’ambiente è caratterizzato dal classico cortile interno marocchino, una vasca centrale con il suo scorrere d’acqua è protagonista dello spazio, insieme ad alcuni alberi che fanno da cornice contribuendo a creare un’atmosfera molto suggestiva. Con l’andare delle ore e il calare della luce entrano in gioco alcune lanterne. L’insieme delle luci e delle ombre fa di questo posto un luogo veramente magico.
A corredo di questo ambiente magico notiamo un’ottima selezione musicale, nonché un servizio attento e curato nei particolari, dalle divise al modo stesso di servire.
La cucina del Latitude 31
Pastilla di piccione |
Tajine in agrodolce |
Grigliata mista |
The marocchino |
I prezzi del Latitude 31 a Marrakech
Non possiamo non consigliarvi questo locale. Se state programmando un periodo a Marrakech potete iniziare a consultare il sito del Latitude 31, il menù è un ottimo spunto per farvi venir voglia di partire.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!