State per andare in viaggio in auto in Slovenia e volete programmare tutto al meglio?
Sicuramente vi servirà conoscere il prezzo dei carburanti in Slovenia, ecco quindi la nostra esperienza nell’estate 2022.
Quest’estate abbiamo attraversato la Slovenia per raggiungere la Croazia tramite il valico di Pesek per poter evitare il pagamento della vignetta (articolo su come evitare la vignetta slovena qui), e abbiamo approfittato anche per fare un pieno di benzina a prezzi più convenienti dell’Italia.
Sapendo che i prezzi sarebbero stati più bassi abbiamo evitato accuratamente di acquistare troppa benzina in Italia, superando il confine con il serbatoio bello scarico. Certo, su un pieno risparmiare 10/15€ non cambia la vita, ma non ci è costato fatica quindi ben venga qualsiasi risparmio.
Quanto costa la benzina in Slovenia?
Come possiamo vedere in foto il prezzo della benzina nell’estate 2022 era di 1,53€, quindi c’erano oltre 15 centesimi di risparmio rispetto all’Italia nello stesso periodo.
Anche con il diesel c’era lo stesso parametro di risparmio e di fatto la Slovenia risultava più conveniente anche della Croazia.
Perciò attraversando la Slovenia per raggiungere la Croazia conviene sicuramente approfittare per un bel pieno di carburante.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic e una condivisione
su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!