Buongiorno amici. Vi ringrazio per il vostro affetto nel seguire gli sviluppi del blog, man mano che vanno delineandosi le sue peculiarità. I più attenti ormai conosceranno il mio interesse verso la Street Art. Coltivo questa passione da tempo, perciò da un po’ ho deciso di parlarne anche qui. Non ne parlo in maniera asettica però, anzi, reputo la street art una delle nuove tendenze del macro-tema “viaggi”. Ormai tanta gente viaggia e si sposta per andare a scoprire opere di street art, lo ho fatto anche io e ve lo ho raccontato più volte. Oggi vi vorrei parlare di Street Art al Pigneto, uno dei quartieri più frizzanti di Roma sull’argomento artistico.
Una sera all’insegna della Street Art al Pigneto
La mia passione per la Street Art mi ha portato a conoscere vari personaggi che vi gravitano intorno. Nel tempo ho approfondito molti aspetti di questa nuova cultura ricca di sfumature, ed ho fatto anche qualche vera e propria amicizia.
Quest’estate ho avuto modo di passare una bellissima serata a Roma in compagnia di alcuni artisti. Ho assistito a quella che è una serata d’azione su più livelli. Nel gruppo c’era chi faceva stencil, chi sticker e chi attaccava poster.
In una serata un po’ strana e oserei dire “contemporanea” si è fatta arte. Lo so che l’argomento può essere controverso, ma fidatevi, in alcuni quartieri questa forma d’arte è ormai viva e penetrata nell’immaginario collettivo. La Street Art racconta tanto dei giorni nostri e per me è una importante testimonianza del nostro tempo.
Street Art al Pigneto, le nostre foto
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!