TripBasilicata è un portale web che ha appena lanciato anche una sua App per Smartphones.
Il progetto intende racchiudere in una APP supportata da tutti i dispositivi mobili, il viaggio in una terra che è uno scrigno di tradizioni, saperi, gusto e paesaggi senza tempo, ospitando contenuti fotografici e video relativi a tutti i comuni lucani che vogliono partecipare.
Nella APP non solo Matera, patrimonio dell’Unesco e Capitale europea della Cultura 2019, ma anche località più o meno note, in grado di svelare piccoli tesori da cercare con entusiasmo, di cui stupirsi come bambini, di cui poter godere quando se ne ha voglia, perché basterebbe qualche minuto di viaggio per poter rendere loro il giusto merito.
L’App propone un elenco multimediale attraverso cui poter accedere ai singoli approfondimenti trovando tutte le informazioni utile a conoscere una località che, magari, prima si sarebbe sottovalutata.
Nelle foto gallery sarà possibile ammirare un’anteprima del territorio e delle attrazioni storiche e artistiche di ogni comune.
Naturalmente è presente anche un’immancabile sezione dedicata agli eventi, dalle sagre a quelli religiosi, tutto per avere un quadro più completo su questa fantastica Terra.
La APP è scaricabile dal 26 giugno dal Play store di Google e, a partire dal mese di settembre, dall’Apple store per i dispositivi con sistema operativo Ios. Tutti i contenuti della APP saranno disponibili anche sul portale internet di TripBasilicata.it.
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic e una condivisione
su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!