Buongiorno amici lettori. Oggi vi riportiamo al nostro viaggio di un anno e mezzo fa a Zagabria. Abbiamo scoperto una capitale bellissima, piccola e raccolta ma dall’immenso valore culturale. Ci siamo soffermati anche sugli aspetti di convivenza e religiosità che caratterizzano Zagabria. Fra questi c’è il famoso cimitero di Mirogoj in cui coesistono culti e religioni diverse. In centro però un grande valore simbolico lo ha anche lo Stone Gate, un varco nelle mura di cinta della città vecchia circondato da un’aura di misticismo ricco di significati.
Lo Stone Gate a Zagabria
ve ne avevamo già parlato in questo nostro post. Oggi torniamo sull’argomento per offrirvi qualche nostro scatto. Qui è stato interessante giocare con le ombre tenebrose del gate in contrasto con la luce delle candele. Altro aspetto è rappresentato dall’accumulo di Ex Voto alle pareti.
Le nostre foto allo Stone Gate di Zagabria
…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?
Grazie Mille !!!